Assistenza Clienti Tel. 0942 56574 - WhatsApp 334 2955193 - Spedizione € 7,90 - Spedizione Gratuita per ordini superiori a € 150

Diritto di Recesso

La ditta Mobilia Store Home & Favours s.r.l. vi permette di esercitare il diritto di recesso, in accordo a quanto previsto dall’art. 5 D. Lgs. 22 maggio 1999 n. 185 e dal D. Lgs. 15 gennaio 1992 n. 50, e vi permette di restituire i prodotti acquistati con conseguente rimborso del prezzo. Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche ed esclude pertanto gli acquisti effettuati da rivenditori e aziende. Ai sensi dell’art. 5 comma 3) D.Lgs. 185/1999 il diritto di recesso non è applicabile ai prodotti personalizzati su espressa richiesta del cliente.

Per esercitare il vostro diritto di recesso dovrete inviare una raccomandata A/R, specificando il numero d’ordine e quali prodotti sono soggetti al reso, al seguente indirizzo: Mobilia Store Home & Favours s.r.l. – Via Zara 13 – Giardini Naxos – 98035 – ME. Il tutto entro 10 giorni dal ricevimento merce.

Potrete inviare la comunicazione, entro lo stesso termine anche per email a infomobiliastore@gmail.com, a condizione che entro le 48 ore successive tale comunicazione sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
Una volta ricevuta la suddetta comunicazione di recesso, la Mobilia Store Home & Favours s.r.l. provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà avvenire a carico del cliente entro le 48 ore.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza, non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  • Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria);
  • A norma di legge, le spese di spedizione sono a carico del cliente;
  • La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Mobilia Store Home & Favours s.r.l. darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene se assicurato; in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • Mobilia Store Home & Favours s.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • se invece il reso sarà ritornato integro in tutti i punti sopracitati sarà nostra cura rimborsare il costo della sola merce (non le spese di spedizione) con bonifico bancario entro 30 giorni dal ricevimento reso. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro del luogo di esecuzione del contratto.

 

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui Mobilia Store Home & Favours s.r.l. accerti:

  • L’assenza di elementi integranti del prodotto;
  • Ai prodotti personalizzati su espressa richiesta del cliente;
  • Il danneggiamento del prodotto per cause non imputabili a Mobilia Store Home & Favours s.r.l.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Mobilia Store Home & Favours s.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Bomboniere e oggetti personalizzati

Il diritto di recesso non può essere applicato per la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. I beni confezionati su misura sono quelli effettivamente realizzati ad personam: per esempio bomboniere o oggetti con incisi i nomi o le date di nascita. Infine, i beni che non possono essere rispediti o che rischiano di deteriorarsi sono essenzialmente i generi alimentari.

Aggiornamento…
  • Nessun prodotto nel carrello.