Note legali e condizioni di vendita” Condizioni Generali di Vendita
Art. 1 – Disposizioni generali
- L’utente navigando in quest’area accede a MOBILIA STORE TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA, accessibile mediante l’url: https://mobiliastore.it/note-legali-condizioni-di-vendita/ (d’ora in avanti chiamato “Mobilia Store”). La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l’accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.
- Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03) da parte di
Società Mobilia Store s.r.l.
Sede: Via Zara 13 98035 Giardini Naxos (ME)
Partita IVA: 02837650833
Iscritta al REA, numero ME-196140
- L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.
- Si invita l’utente a scaricare e stampare una copia del modulo d’acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini Mobilia Store si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.
Art. 2 – Oggetto
- Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su Mobilia Store e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
- Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.
Art. 3 – Conclusione del contratto
- Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.
- In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso; modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
- Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.
- Il contratto è concluso quando il venditore riceve il formulario compilato dall’utente, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.
- L’acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell’ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul tasto “effettua ordine” alla fine della procedura guidata.
- Concluso il contratto, il venditore prende in carico l’ordine per la sua evasione.
Art. 4 – Utenti registrati
- Nel completare le procedure di registrazione, l’utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.
- Una volta effettuata la registrazione, l’utente riceverà una mail di conferma nella email da lui fornita. La conferma dovrà essere comunicata al massimo entro 24 h. Trascorso questo periodo, in difetto di conferma, Mobilia Store sarà liberato da ogni impegno nei confronti dell’utente.
- La conferma esonererà in ogni caso Mobilia Store da ogni responsabilità circa i dati forniti dall’utente. L’ utente si obbliga a informare tempestivamente Mobilia Store di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.
- Qualora poi l’utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, Mobilia Store avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.
- In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell’utente, Mobilia Store attribuirà allo stesso nome utente ed una password. Quest’ultimo riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell’utente ai Servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare l’utente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.
- L’utente si obbliga a mantenerne la segretezza dei suoi dati d’accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.
Art. 5 – Disponibilità dei prodotti
- La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il l’acquirente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.
- Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e il l’acquirente verrà immediatamente informato via e-mail.
- Se il l’acquirente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, Mobilia Store rimborserà l’importo pagato entro 10 giorni a partire dal momento in cui Mobilia Store ha avuto conoscenza della decisione del l’acquirente di risolvere il contratto.
Art. 6 – Prodotti offerti
- Mobilia Store commercializza:
bomboniere confezionate
oggettistica per bomboniere
allestimenti per cerimonie
confetti
accessori per confezionare bomboniere
arredamento per la casa
stoviglie
- L’offerta è dettagliata nel nostro sito al link: https://mobiliastore.it/shop
Art. 7 – Modalità di pagamento e prezzi
- Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.
- In caso di errore Mobilia Store avviserà prima possibile l’acquirente consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo ovvero l’annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per Mobilia Store l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.
- I prezzi del sito sono comprensivi di IVA e non includono le spese di spedizione. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell’ordine.
- Una volta selezionati i prodotti desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell’ordine potranno essere modificati prima del pagamento.
- Il pagamento può essere effettuato tramite:
Carte di credito ( Visa, Mastercard )
Paypal
Bonifico Bancario
Contrassegno ( con supplemento di prezzo )
Pagamento e ritiro in sede presso il nostro showroom – Gaggi ( ME ), l’ordine non verrà imballato, se desiderate che sia imballato, il costo per questo servizio è di 9.90 da pagare al momento del ritiro.
Scalapay: Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3/4 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.”
Art. 8 – Consegna
- Mobilia Store effettua spedizioni in tutto il territorio italiano, escluse lo stato di Città del Vaticano e la Repubblica di San Marino. Non si effettuerà la consegna nei seguenti territori: San Marino, Livigno
- Mobilia Store effettuerà solamente consegne presso il domicilio dell’utente, fornito al momento dell’acquisto.
- La consegna viene effettuata generalmente entro 7-15 giorni lavorativi, o, qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, entro il termine stimato al momento della selezione della modalità di consegna vedi la pagina “spedizioni“.
- Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l’ordine verrà inviato al deposito. In tale evenienza, un avviso preciserà luogo in cui si trova l’ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna.
- Qualora non fosse in grado di essere presente nel luogo di consegna all’orario concordato, Le chiediamo di contattarci nuovamente per concordare una nuova data di consegna.
- Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo trenta giorni dalla data in cui l’ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che si intenda risolvere il contratto.
- In conseguenza della risoluzione gli importi saranno restituiti, inclusi i costi di consegna con l’esclusione di eventuali costi addizionali derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso dal metodo ordinario offerto senza ingiustificato ritardo e, in ogni caso, entro 3 giorni dalla data di risoluzione del contratto. Il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno a carico dell’acquirente.
- Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.
- Se si acquistano più prodotti sul nostro sito in un unico ordine,faremo arrivare nei nostri magazzini tutti i prodotti ordinati e solo allora spediremo il pacco. I tempi di spedizione, in questo caso, tengono in considerazione la data più lontana nel tempo.
Art. 9 – Passaggio del rischio
- I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.
Art. 10 – Recesso
- Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
- L’utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dell’acquisto potrà effettuarlo accedendo alla sezione:”https://mobiliastore.it/modulo-recesso” sul sito Mobilia Store con la creazione di una pratica.
L’utente potrà inviare altresì una mail, indicando numero di ordine e il suo nome, al seguente indirizzo email:
assistenza@mobiliastore.it
- L’acquirente dovrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B, D.Lgs 21/2014 non obbligatorio.
- La merce dovrà essere rispedita a:
MOBILIA STORE
Via Oliveto 28 98030
Gaggi (Me) Sicilia
- La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il sito provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 3 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.
- Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, il sito può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del l’acquirente di aver rispedito i beni.
- Non si applicherà il diritto al recesso nel caso in cui i servizi e prodotti di Mobilia Store sono inclusi nelle categorie dell’art. 59 del D.Lgs 206/2005.
- Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal l’acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il l’acquirente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso.
- E’ utile sapere che su Mobilia Store puoi acquistare alcuni prodotti ordinati, confezionati su misura e personalizzati come le Bomboniere, sui quali non è possibile esercitare il diritto di recesso.
Sostituzioni
Mettiamo molta cura nell’imballo di tutti i nostri articoli, tanto da farlo diventare uno dei nostri punti di forza.
Articoli irreparabilmente danneggiati a causa del trasporto, tanto da comprometterne l’integrità, sono sempre sostituiti o rimborsati, ti verrà comunicato tempestivamente se procederemo con un rimborso immediato dell’articolo danneggiato o la sua sostituzione.
MODALITA’
Alla consegna, il Committente è tenuto ad esaminare in modo accurato la merce ricevuta ed a comunicare via mail assistenza@mobiliastore.it entro 7 (sette) giorni in maniera dettagliata gli eventuali vizi riscontrati, ovvero ad opporre qualsiasi altro reclamo in relazione ai prodotti ricevuti.
Nel caso in cui il Committente non effettui tale comunicazione, i prodotti saranno considerati definitivamente accettati e conformi a quanto richiesto nell’ordine.
Resta inteso che il Committente dovrà rifiutare al corriere la consegna di imballi danneggiati ed informare immediatamente Mobilia Store dell’accaduto; diversamente, i beni consegnati si intenderanno accettati regolarmente nelle condizioni in cui si trovano.
Al momento della consegna è consigliabile apporre sulla lettera di vettura – copia del corriere – la dicitura: ‘si accetta con riserva di controllo’, anche ad imballo integro, per avanzare eventuali reclami sul contenuto della spedizione. Mobilia Store si riserva il diritto di sostituire a proprie spese i pezzi danneggiati oppure di riaccreditare l’importo della merce rotta o difettosa.
Art. 12 – Trattamento dei dati
- I dati del l’acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’apposita sezione contenente l’informativa ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE 2016/679 (Privacy Policy) e informativa sul trattamento dei dati personali ex artt. 13-14 Reg.to UE 2016/679 rivolta esclusivamente agli acquirenti della linea di bomboniere solidali di Legambiente.
Art. 13 – Clausola di salvaguardia
- Nell’ipotesi in cui una delle clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse nulla per qualsivoglia motivo, ciò non comprometterà in nessun caso la validità e il rispetto delle altre disposizioni figuranti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Art. 14 – Contatti
- Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo infomobiliastore@gmail.com, via telefono al seguente recapito telefonico: +39 094256574, e via posta al seguente indirizzo:
MOBILIA STORE
Via Oliveto 28 98030
Gaggi (Me) Sicilia
Art. 15 – Legge applicabile e foro competente
- Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del l’acquirente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana.
- Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora il l’acquirente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.
- ODR: “Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di
controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione
Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma
ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito
extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori
informazioni contattare:(indirizzo email del merchant)” - ADR: “Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice
del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica.
La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo
all’azienda, entro 45 giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non
ritenuta da lui soddisfacente.
Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a
trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax
02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda a: http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-
Conciliazione-Paritetica.kl”
Garanzia prodotti
I prodotti commercializzati da Mobilia Store Home & Favours s.r.l. sono coperti dalla garanzia convenzionale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del codice del Consumo (art. 128 e ss.) ad esclusione delle bomboniere.
Per fruire dell’assistenza in garanzia, il cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati. Il Cliente potrà sempre scaricare dal sito mobiliastore.it le fatture relative ai suoi acquisti, accedendo all’area riservata. La garanzia di 24 mesi ai sensi degli articoli 130-132 del Codice del Consumo si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione allegata. Tale garanzia, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Mobilia Store Home & Favours s.r.l. ; provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se non dovesse risultare un difetto di conformità, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Mobilia Store Home & Favours s.r.l..
Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione Mobilia Store Home & Favours s.r.l., non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente,
- alla sostituzione del prodotto stesso con altro uguale (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o
- al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto
- al rimborso del prezzo
Nessun danno può essere richiesto a Mobilia Store Di Mobilia Angela per eventuali ritardi nella sostituzione di prodotti in garanzia che avverrà, come da legge, comunque in tempi
congrui. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Per avviare la pratica puoi telefonare alla nostra assistenza clienti:(+39) 0942.56574 Lun-Ven 9:00 – 19:00
Note Legale Mobilia Store e Copyright
Mobilia Store Home & Favour s.r.l. commercializza prodotti esclusivamente di marca e di qualità.
Delle aziende da noi distribuite siamo rivenditori autorizzati.
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Le presenti condizioni sono state redatte in data 01/01/2018 aggiornate ogni anno.