Note legali e condizioni di vendita

Note Generali

Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), sezione II, Contratti a distanza (artt. 50 – 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003) e si applicano esclusivamente alla vendita a mezzo Internet dei Prodotti, così come individuati ed elencati alla sezione “I nostri prodotti online” del sito. Il Cliente è invitato a stampare o a conservare secondo le modalità preferite le presenti condizioni generali. In caso di variazioni delle condizioni generali, all’ordine di acquisto si applicheranno le condizioni generali pubblicate sul sito al momento dell’invio dell’ordine stesso da parte del cliente.

Offerta al Pubblico

I prodotti ed i relativi prezzi presentati nel sito costituiscono un’offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle condizioni generali e nel sito stesso. Le condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul sito. I contratti d’acquisto stipulati sul sito sono conclusi con MOBILIA STORE.

Prezzi

Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA. Le spese di consegna sono a carico del cliente ed adeguatamente evidenziate nell’ordine di acquisto. Ai prodotti si applica il prezzo evidenziato sul sito al momento dell’ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di prezzo intervenute successivamente.

Ordine

Gli ordini di acquisto dovranno essere effettuati on-line attraverso la procedura d’ordine presente sul sito, alla sezione: “Come acquistare online”.
Per poter procedere alla compilazione dell’ordine di acquisto il cliente, potrà, attenersi alle seguenti modalità: Nel caso in cui il cliente non sia un utente del sito, sarà sufficiente inserire nell’apposito form i dati richiesti, necessari per poter effettuare l’acquisto, accedendo alla sezione “Acquista” il cliente conclude correttamente la procedura d’ordine se il sito non evidenzia alcun messaggio di errore. Il contratto di acquisto si intenderà concluso al momento della ricezione dell’ordine da parte di Mobilia Store. In tal caso Mobilia Store darà riscontro della ricezione dell’ordine con l’invio di una e-mail di conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente. Tale conferma riepilogherà i prodotti prescelti, i relativi prezzi (incluse le spese di consegna), l’indirizzo per la consegna, il numero d’ordine e le condizioni generali e particolari applicabili all’ordine.

Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati contenuti nella conferma d’ordine ed a comunicare ad Mobilia Store entro 24 ore dalla ricezione della stessa eventuali correzioni. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno a carico del cliente.
Il numero dell’Ordine, generato dal sistema e comunicato da Mobilia Store, dovrà essere utilizzato dal cliente in ogni comunicazione con Mobilia Store.
È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei prodotti offerti, in tal caso, qualora i prodotti scelti non siano, in tutto o in parte, disponibili, Mobilia Store avvisera’ prontamente il cliente e l’ordine di acquisto verrà cancellato. Se il pagamento è già stato eseguito, Mobilia Store effettuerà il rimborso dell’importo totale pagato dall’utente, entro il termine di 10 giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo all’invio dell’ordine. L’importo del rimborso sarà comunicato via e-mail e accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto.

Ordine

Il pagamento può essere effettuato on-line con le modalità precisate nel sito.
Per motivi di sicurezza delle transazioni, Mobilia Store si riserva la facoltà di richiedere l’invio di copia di un documento di identità del titolare della carta di credito. Contestualmente alla comunicazione della conferma d’ordine, l’importo corrispondente ai prodotti acquistati sarà addebitato al cliente. Se richiesta per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dal cliente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa.

Ordine

Mobilia Store effettuerà la consegna a cura di vettori specializzati.
Al momento della consegna è richiesta la presenza del cliente oppure di una persona di fiducia per controllare che gli imballaggi siano integri e puliti e che i prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato sull’ordine.
In caso di difetti visibili, quali le quantità errata e/o prodotto errato e la non integrità degli imballaggi, il cliente o l’incaricato di sua fiducia dovranno provvedere alla relativa segnalazione sul documento di trasporto apponendo la scritta : accetto con riserva di controllo, e contattare Mobilia Store al link “Contattaci” entro e non oltre 3 giorni dalla consegna.

Consegna

Al momento dell’effettuazione dell’ordine sarà indicata la data di consegna stimata. Tale data ha un valore esclusivamente indicativo, pertanto nessuna responsabilità potrà essere imputata ad Mobilia Store in caso di un mancato rispetto della stessa. La Consegna avrà luogo senza previo appuntamento e si intende a piano strada. La Consegna sarà effettuata con corriere in un orario compreso tra le ore 8.00 e le ore 19.00 dal lunedì al venerdì.

Nel caso in cui:

1) La consegna sia richiesta in zone nelle quali il traffico sia soggetto a limitazioni e/o divieti, quali, a titolo esemplificativo, zone a traffico limitato, zone ad ingresso limitato agli automezzi , zone pedonali, etc., – la distanza tra il punto di scarico e l’immobile di destinazione dei prodotti acquistati sia superiore a 100 mt.

2) L’immobile di destinazione dei prodotti acquistati sia sprovvisto di ascensore, montacarichi, o comunque di una scala e/o porte aventi dimensioni e portata idonee al passaggio e al sollevamento dei prodotti stessi; il cliente è tenuto ad informare Mobilia Store tramite i canali di contatto elencati nella sezione “Contattaci” del sito, per calcolare un’aggiunta extra all’ordinarie spese di trasporto, in caso contrario, Mobilia Store si riserva fin d’ora di addebitare al cliente tutti i relativi costi per gli ulteriori servizi di facchinaggio e/o noleggio piattaforme esterne, gru, ecc. Il pagamento dei suddetti costi dovrà avvenire tramite pay pal o bonifico bancario.
Per quanto riguarda invece, i tentativi di recapito, il vettore provvederà a fare n. 2 di tentativi di recapito dei prodotti all’indirizzo indicato dal cliente. In caso di assenza alla prima consegna il vettore lascerà una cartolina d’avviso con il numero di telefono da contattare per concordare la seconda consegna che, altrimenti, verrà effettuata il giorno feriale successivo alla prima consegna.
Dopo il secondo tentativo non andato a buon fine i prodotti saranno tenuti gratuitamente in giacenza dal vettore stesso per 3 giorni durante i quali il cliente potrà contattarlo per ulteriori accordi.
Dopo 3 giorni di giacenza l’ordine sarà automaticamente annullato e Mobilia Store provvedera’ al rientro della merce ordinata, e la terra’ a disposizione del cliente per 30 giorni. Per fissare una nuova consegna il cliente potrà contattare Mobilia Store, tramite il link contattaci, che provvedera’ ad effettuare una nuova consegna dopo aver addebitato il costo della nuova consegna che sara’ a carico del cliente. Il pagamento dei suddetti costi dovrà avvenire tramite pay pal o bonifico bancario, non verra’ in alcun caso e mai effettuato il rimborso per l’ordine effettuato.

I prodotti acquistati potranno rimanere in giacenza presso il vettore, per un massimo di 7 giorni, con i costi aggiuntivi, segnalati dal vettore e a carico del cliente, che dovra’ provvedere a effettuare immediatamente il pagamento tramite pay pal o bonifico bancario.

Obblighi del Cliente

Il cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione. Il cliente è tenuto, infine, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di contratto, già visionate ed accettate durante la fase di conclusione del contratto.

Note Legale Mobilia

Mobilia Store Home & Favour s.r.l. commercializza prodotti esclusivamente di marca e di qualità.
Delle aziende da noi distribuite siamo rivenditori autorizzati, ciò sostanzialmente significa avere a disposizione prodotti al top della qualità, esclusivi e con prezzi imbattibili.
I marchi e nomi di marchi presenti sulle nostre pagine sono di proprietà delle rispettive aziende che ne detengono tutti i diritti. Tutti i prodotti che commercializziamo sono da noi acquistati direttamente dalle aziende produttrici e/o distributrici e sono garantiti dai loro controlli di qualità. Mobilia Store, non vende prodotti usati o non conformi.

Condizioni Generali del Contratto

Il presente contratto è un contratto a distanza ai sensi dell’articolo 50 e ss.Del D.Lgs.6 settembre 2005 n.206 (codice del consumo). Il contratto ha per oggetto la vendita di beni tra la ditta MOSBILIA STORE HOME & FAVOURS s.r.l – Via Zara , N. 13, 98035 Giardini Naxos (ME) – P.Iva 02837650833 – Registro delle imprese N. ; e il consumatore (il cliente).

Il contratto e’ concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di una proposta d’acquisto emessa da parte del cliente per via telefonica o tramite internet a seguito dell’invito ad offrire contenuto nel sito www.mobiliastore.it

NB: Mobilia Store non è responsabile di errori di sistema che possano generare prezzi o sconti non conformi con i prezzi da listino, Mobilia Store si riserva il diritto di cancellare ordini che presentino evidenti squilibri di prezzo rispetto al prezzo di listino, in tal caso il cliente verrà tempestivamente avvisato, il suo ordine sarà rimborsato totalmente entro 24 ore.